Tim – Dichiarazioni Salvo Ugliarolo
Salvo Ugliaorlo – Segretario generale UilCom Uil – dichiara:
“Oggi con il voto dell’assemblea dei Soci, dopo giorni di grande incertezza, abbiamo finalmente una compagine azionaria che può guidare il Gruppo Tim.
Per quanto ci riguarda, la UilCom Uil prosegue il suo confronto mettendo al centro i circa 50.000 lavoratori attualmente occupati nel Gruppo Tim in Italia ed il significativo indotto che gravita intorno a questa grande azienda che coinvolge altri circa 50.000 lavoratori.
Lavoratrici e lavoratori che con le loro capacità professionali permettono al Gruppo Tim di essere leader di mercato ed una realtà industriale strategica per lo sviluppo del nostro Paese.
E’ quindi necessario che questa nuova governance, qualunque piano industriale voglia perseguire e realizzare, mantenga gli attuali livelli occupazionali ed i perimetri aziendali in essere con una RETE che venga valorizzata ma che resti interamente all’interno del Gruppo Tim.
Siamo totalmente contrari ad eventuali disaggregazioni e spezzatini perché la forza del Gruppo Tim è sempre stata quella di essere una unica e grande realtà industriale, la quinta azienda privata del paese.
Attendiamo adesso di conoscere a breve l’amministratore delegato che dovrà condurre Tim e siamo ansiosi di comprendere il ruolo ed il modello di business che intende dare al Gruppo.”