ACCENTURE HR SERVICES: Comunicato RSU
Le scriventi OO.SS stanno riscontrando richieste da parte del management aziendale nei confronti dei lavoratori che non sembrano in linea con quanto emerso nelle ultime informazioni fornite.
Ci è stato comunicato infatti, per le vie brevi, che AHRS è in trattativa con il cliente TIM relativamente alla possibilità di recuperare la commessa per la fornitura del servizio di amministrazione del personale, recentemente disdetta da TIM/HRS.Se così è, perché il management AHRS sta chiedendo ad alcuni lavoratori di effettuare delle call/incontri con il cliente allo scopo di trasferire know how relativamente ad alcune attività di amministrazione?
Continuiamo a registrare poca trasparenza nella gestione di questa critica e penosa vicenda, pertanto le scriventi OO.SS. chiedono di intervenire affinchè i lavoratori non siano messi in condizioni umilianti e mortificanti e di sospendere richieste finalizzate allo svolgimento di attività di formazione nei confronti di TIM/HRS.
Come è facile immaginare lo stato d’animo dei dipendenti non è certo dei più sereni ed essere costretti a effettuare anche attività di training nei confronti di chi prima ci ha respinti ed ora cerca di riappropriarsi del lavoro che risulta essere l’unico patrimonio disponibile, ci sembra veramente intollerabile.