Comunicato: Contact Center
Nella giornata odierna, presso la sede centrale INPS, si è svolto un incontro con il Responsabile della Direzione Generale Acquisti e Appalti, dott. Caridi e le Segreterie Nazionali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL e UGL TLC.
L’incontro, richiesto dalle Segreterie Nazionali, ha permesso di fare il punto della situazione sulla gara INPS/EQUITALIA per il servizio di Contact Center a quasi 18 mesi dalla sua pubblicazione.
L’INPS ha chiarito che l’allungamento dei tempi è stato indotto anche dai ricorsi presentati sul lotto 1 che hanno ovviamente ritardato l’espletamento della gara.
La stessa, a tale proposito, relativamente alla riammissione della R.T.I. Comdata-Network Contacts, ha comunicato la propria rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato.
Per il secondo ricorso pendente è ancora in attesa di giudizio da parte del TAR.
In questo scenario INPS prevede che entro fine anno sarà possibile chiudere la procedura di gara ed in tale contesto, verosimilmente, occorrerà una possibile ulteriore proroga per gestire la fase di passaggio.
Le OO.SS., registrato quanto esposto da INPS, hanno ribadito la necessità della salvaguardia dell’intero perimetro occupazionale realmente impiegato.
INPS, su richiesta delle OO.SS., si è dichiarata altresì disponibile ad accompagnare il processo di assegnazi one attivando uno specifico tavolo di monitoraggio e confronto atto a garantire la continuità del servizio ed occupazionale.
Sempre su richiesta delle OO.SS., l’INPS si è resa disponibile ad incontrare le stesse tra fine novembre e dicembre p.v. per un ulteriore aggiornamento della situazione.
Roma, 11 settembre 2018