RAI: Esito favorevole votazione CCL

RAI: Esito favorevole votazione CCL

Nei giorni 8 e 9 marzo 2018, si è tenuto il voto referendario per l’approvazione, da parte dei lavoratori, del testo di rinnovo contrattuale sottoscritto, in data 28 febbraio 2018, da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Libersind-ConfSal, Rai e Unindustria-Confindustria.
Questo è l’esito del voto riportato a livello nazionale

  • Aventi Diritto: 10405
  • T.I.: 9730
  • T.D.: 675
  • Votanti: 7451
  • Favorevoli: 4324
  • Contrari: 3090
  • Bianche / Nulle: 41

A seguito dell’approvazione, da parte dei lavoratori, dell’ipotesi di rinnovo contrattuale, le scriventi segreterie nazionali, hanno provveduto a sciogliere la riserva inviando comunicazione formale a Rai e Unindustria-Confindustria.

Dalla data odierna il Contratto Collettivo di Lavoro per operai, impiegati e quadri è rinnovato e vigente a tutti gli effetti.

Ringraziamo i tantissimi lavoratori che hanno partecipato al voto, segno di grande attenzione e di desiderio di partecipazione ai cambiamenti che la rinnovazione apporterà alle condizioni di vita e lavoro in Rai.
Un ringraziamento speciale ai tanti delegati sindacali e lavoratori che si sono impegnati perché la consultazione funzionasse, alla delegazione contrattuale ed a tutte le Rsu che si sono impegnate con equilibrio e passione in una trattativa lunghissima, logorante e di enorme complessità.
Fatto questo fondamentale passaggio per il futuro lavorativo in Rai, una riforma profonda della classificazione e dei profili professionali, modernizzata e migliorata la parte normativa e assunto un dignitoso recupero salariale, possiamo pensare al futuro.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL

FISTEL-CISL

UILCOM-UIL

UGL TELECOMUNICAZIONI

LIBERSIND CONFSAL

Condividi questo post