RAI: Comunicato unitario Incontro 5 settembre CCN
Il giorno 5 settembre, presso Viale Mazzini, si sono incontrate le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater, Libersind- ConfSal con la Direzione del Personale RAI, come già previsto dall’incontro del 26 luglio, per riprendere la discussione sul rinnovo del CCN Rai.
La Rai ha confermato l’intento di chiudere il contratto entro tempi brevi e di arrivare ad approfondire la discussione a tutto campo sui temi presentati in piattaforma dal sindacato.
Le OO.SS. hanno ribadito l’intento di concretizzare il lavoro fin qui svolto dalle Commissioni nazionali, impegnate in questi mesi sui tre grandi temi, che riguardano la “normativa”, il “mercato del lavoro” e quello dei “profili professionali e la riclassificazione”.
La necessità espressa dalle OO.SS. è quella di dover arrivare al rinnovo del Contratto entro la fine dell’anno non tralasciando nessuna discussione sulle materie proposte e presenti nella piattaforma sindacale.
Le parti hanno confermato di portare a conclusione i lavori della Commissione “profili professionali”, fissandone per il 12 e 13 settembre la convocazione.
Nella riunione di oggi è stato confermato per il 26 settembre l’incontro tra RAI e le Segreterie nazionali, congiuntamente alla Delegazione contrattuale.
Roma 5 settembre 2017