Comunicato Almaviva
Giovedì 15 dicembre si è tenuto presso il MISE l’ulteriore incontro tra ALMAVIVA e SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL e le RSU dei siti di Roma e Napoli sulla procedura di licenziamento collettivo di 2511 lavoratori delle sedi di Roma e Napoli.
Nel corso dell’incontro il Ministero ha avanzato una disponibilità a ricercare soluzioni utili a favorire l’accesso alla CIGS, nonostante ciò l’Azienda ha espresso la propria indisponibilità all’utilizzo della CIGS e ribadito, al contempo, il taglio secco del salario contrattuale dei lavoratori su tutte le sedi di ALMAVIVA in Italia come unica soluzione alternativa ai licenziamenti.
Le OO.SS. apprezzano l’impegno del Ministero per la ricerca di una soluzione alla vertenza e giudicano altresì grave e scellerata la posizione dell’azienda che, se non rimossa, rischia di compromettere l’esito della vertenza.
Le Segreterie Nazionali, in considerazione del grave quadro che emerge sul futuro produttivo ed occupazionale delle sedi di Roma e Napoli cui si aggiunge la decisione dell’azienda di procedere al trasferimento di alcune decine di lavoratori da Palermo a Rende, in concomitanza della ripresa del confronto presso il MISE, proclamano:
LUNEDI 19 DICEMBRE 2016
S C I O P E RO
Per l’intera giornata
DI TUTTI I SITI ALMAVIVA CONTACT IN ITALIA
16 dicembre 2016